Azioni formative gratuite dedicate all’innovazione sociale.

 

I corsi sono gratuiti e dedicati a lavoratori, imprenditori e soggetti svantaggiati.

 

Modalità di erogazione: I corsi verranno svolti al raggiungimento del numero di partecipanti minimo indicato in fase di progettazione.

 

Ammissione alla formazione: La partecipazione è condizionata ad una selezione in ingresso a cura di IFOA volta a verificare che i partecipanti possiedano i requisiti previsti della riettiva DGR 718.

 

Attestato: al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

  • MASTERCLASS: Inbound Marketing per aziende

    • La Masterclass ha l’obiettivo di portare all’interno delle aziende le conoscenze necessarie per sviluppare una strategia di Inbound Marketing e per metterla in pratica subito.

    La Masterclass è organizzata in 5 moduli della durata di 8 ore ciascuno.

    Di seguito viene descritta l’organizzazione dei moduli.

     

    Modulo 1 – Inbound Marketing – Principi e strumenti

    Da qualche anno l’inbound marketing è diventato parte integrante della strategia di molte aziende per trovare nuovo clienti, fidelizzarli e portarli ad acquistare nuovi prodotti e servizi.

    Grazie a tecniche di “automation”, i aprtecipanti scopriranno come funziona questo approccio alla cosiddetta raccolta di lead

     

    Modulo 2 – SEO & blogging

    Il modulo trasmette ai partecipanti le nozion fondamentali sul funzionamento di Google e del suo algoritmo di ricerca, approfondendo i concetti di struttura SEO friendly, ottimizzazione nosite e offsite, link building e definendo i principi del SEO copywriting in particolar modo per la redazione dei blog.

     

    Modulo 3 – Google Ads

    Il modulo ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti all’utilizzo di Google Ads, la piattaforma pubblicitaria di Google. Pensato con taglio pratico, gli utenti impareranno come attivare un account, impostare campagne di successo e come ottimizzarle e monitorarle, inserendo lo strumento all’interno di una strategia digitale di ampio respiro.

     

    Modulo 4 – Facebook advertising

    Facebook si sta affermando come una delle più utilizzate piattaforme di digital advertising. I partecipanti impareranno a costruire campagne sfruttando i diversi tipi di inserzione a disposizione, la segmentazione dei pubblici personalizzati e la creazione del pixel per monitorare i risultati delle campagne.

     

    Modulo 5 – Digital Analytics

    Conoscenza è potere: sapere quindi cosa accade all’interno del nostro sito, come gli utenti lo raggiungono e come si comportano al suo interno fornisce i dati necessari per prendere decisioni informate, permettendo di tarare meglio la strategia.

    • DURATA CORSO: 40 ore
    • MASSIMO PARTECIPANTI: 30

INFO E ISCRIZIONE

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

  • MASTERCLASS: Marketing Innovative e Big Data

    • La Masterclass affronterà temi quali Business Model + Content Marketing + SEO .

    Il corso guida i partecipanti attraverso il percorso per lanciare il proprio prodotto/servizio online: partendo dalla creazione del business model, verrà spiegato come strutturare una solida strategia digitale e utilizzare il content e il social media marketing (e in particolare il mondo degli influencer) per promuoversi e vendersi online.

    Grazie alla potenza della diffusione di App e devices sempre più tecnologici ed interconnessi tra loro, è oggi disponibile una quantità inimmaginabile di dati. La lettura “intelligente” di tali dati è sempre più un fattore competitivo per le imprese: le organizzazioni possono far leva sia sul proprio patrimonio di informazioni, che su grandi quantità di informazioni “pubbliche” accessibili come OPEN DATA per sviluppare nuove innovative opportunità di business. Esistono strumenti e metodologie detti Analytics per leggere ed interpretare questi dati che però devono essere supportate da un’adeguata cultura e capacità.

    Occorrono tecnologie sempre più avanzate per gestire collezioni di dati che sono eterogenee, eventualmente non strutturate, che eccedono le capacità di memorizzazione e analisi dei sistemi tradizionali.

    Se storicamente i database tradizionali sono stati il paradigma più usato per la gestione dei dati nelle aziende, i BIG DATA consentono oggi soluzioni nuove aprendo la strada all’INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

    • DURATA CORSO: 40 ore
    • MASSIMO PARTECIPANTI: 30

INFO E ISCRIZIONE

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

  • LABORATORIO: Web Design - HTML Base + CSS + WordPress

    • All’interno di questo laboratorio i partecipanti avranno la possibilità di realizzare il loro sito internet basato su WordPress, il CMS open source più utilizzato al mondo. In sole 24 ore partiranno dallo sketch iniziale e arriveranno alla pubblicazione del sito stesso.
    • DURATA CORSO: 24 ore
    • MASSIMO PARTECIPANTI: 20

INFO E ISCRIZIONE

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Progetto finanziato dalla Regione Veneto – FSE Bando DGR n. 718 del 21/05/2018 “INN Veneto – Cervelli che rientrano per il veneto del futuro” POR FSE 2014-2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” DDR di approvazione 783 del 02/08/2018